Il suono della risata in tutte le lingue del mondo.

L’argomento di oggi?
È legato a doppio filo alle vostre abitudini quotidiane. Quante volte chattando con i vostri amici e conoscenti vi capita di ridere e dover esprimere a parole la vostra ilarità?
In Italia, convenzionalmente, la risata tramite messaggio può esprimersi con il classico “ahahahaha” o con un meno usato, per lo più dagli adulti, “ihihihihi”. Ma come ridono i vostri coetanei nel resto del mondo?

Se l’è chiesto FocusJunior in questo articolo : come ride un giapponese quando chatta? E un coreano, un greco?

Per esprimere la risata, in chat, gli inglesi scrivono “LOL” per indicare una risata fragorosa, “ha ha ha” dove ogni “ha” in più intensifica la risata, “hehe” per le risate ironiche, mentre “tehee” indica la risata ammiccante.

In Francia LOL diventa “MDR” che letteralmente sta per “mort de rire”, “ha”, “haha” oppure “he he he” dove ogni ha o he in più aumenta l’intensità della risata.

Agli spagnoli basta un “jajajajajaja” per esprimere la loro ilarità, così come i portoghesi utilizzano solo “huehuehue” o “rsrsrsrsrsrs”.

In greco moderno si ride scrivendo “xaxaxa”,mentre in russo “haha”, “hehe” o “hihi”.

I thailandesi ridono utilizzando il numero 5, quindi la loro risata risulta un numero lunghissimo “555555″.

I coreani ridono scrivendo “kkkkkkk”, mentre in giapponese  la risata è “www”.

Dunque adesso che sapete come si declinano i suoni della risata in molte parti del mondo non avrete difficoltà a relazionarvi anche oltreoceano.  Tenete sempre a mente che ogni differenza linguistica indica anche una differenza culturale e che ciò che nella nostra lingua può avere un’accezione ironica potrebbe non esserlo per i vostri coetanei che vivono dall’altra parte del mondo.

Dunque non vi resta che sperimentare!