YouTuber e fenomeni del web: perché hanno così tanto successo?

YouTuber: persone o gruppi che sono popolari a causa dei loro video facendo soldi con quei video.

Di solito gli YouTuber sono ragazzi di 15-20 anni che mettono video sul web per far divertire la gente oppure per suggerirgli ‘mosse vincenti’ per vincere ai videogame.
Sono anche ragazzi adolescenti o in età matura che dicono cosa pensano al mondo intero, alcuni imitano i politici, alcuni fanno parodie musicali. Fanno sapere il loro pensiero attraverso il web e lo fanno in modo molto simpatico proprio per far ‘entrare’ in testa ai ragazzi oppure agli adulti la loro scelta di vita. Gli YouTuber che fanno videogiochi, sinceramente, mi sembrano i soliti ragazzi ‘affamati’ di giochi che si richiudono nel loro piccolo e vivono una vita virtuale.
L’anno scorso ho iniziato a seguire due amici YouTuber ( gli Hmatt ); sono molto simpatici insieme e cercano in tutti i modi di far divertire la gente e di mostrare dei pezzi della loro vita monotona, mettendo in risalto i loro pensieri oppure raccontando la realtà agli altri, sempre in modo scherzoso. Secondo me ti fanno ragionare sulla società di oggi e i vari comportamenti della gente; non credo che siano solo una perdita di tempo, anzi credo che ti aprano gli occhi. Poi ognuno può pensarla come vuole.

– Secondo voi perché i YouTuber hanno tanto successo?

0
1 Comment
  1. bambi97 4 anni ago

    Anche io condivido il tuo pensiero per quanto riguarda tutti i punti che hai evidenziato. Anche a me piace il fatto che questi Youtubers condividano le loro opinioni perch

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account