Un libro per un tenuto può essere molto d’ aiuto per molti motivi sopratutto per imparare qualcosa di nuovo magari che nella loro vita fuori non l’ hanno mai fatto o non l’hanno mai presso in considerazione, visto che oggi poco a poco la lettura è stata molta messa da parte sopratutto dai giovani.
Un libro può dare tanto alle persone che amano leggere, ma per un detenuto un libro può essere più che importante, dicono che leggere sia come “viaggiare” e sono talmente d’accordo liberare la mente da tutto ciò che ci circonda per un attimo fa bene,soprattutto ai detenuti nelle loro condizioni.
Penso che nel carcere come altre attività sia importante, può insegnare molto sopratutto ai detenuti più giovani credo che possa cambiare la vita di molti di loro e chissà magari un giorno qualcuno di loro scrive qualche libro!
Quest’iniziativa penso sia molto interessante e importante, conosco abbastanza bene la situazione dei carcerati perché con la mia scuola abbiamo fatto un incontro e ho visto di persona come sia difficile portare avanti le proprie giornate in quella situazione: un libro potrebbe davvero aiutare.

0
Commenti
  1. mikyreporter 4 anni ago

    Mi piace moltissimo il modo in cui hai deciso di affrontare l’argomento, lo stile

  2. Stefano 4 anni ago

    Sono d’accordo con tutto quello che hai scritto. Anche secondo me un libro vale molto per un carcerato e pu

  3. elena 4 anni ago

    E’ vero: deve essere davvero difficile vivere racchiuso da quattro mura e all’interno di sbarre di ferro. E il libro potrebbe essere il mezzo perfetto per facilitare la loro vita. Darebbe al detenuto la possibilit

  4. Laura 4 anni ago

    E’ vero,un libro ci aiuta ad essere liberi.
    Tra le pieghe di un romanzo puoi trovare colori,emozioni,insegnamenti di vita …
    Cosa c’

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account