Serve davvero portare da 140 caratteri a 280 caratteri, il limite dei messaggi su twitter? Personalmente, credo che si, potrebbe portare a una diminuzione di “haters”, perché discorsi più elaborati, portano a meno possibilità di un scontro aggressivo via web, anche se, le persone più stupide rimarranno sempre, nel senso che, a priori di cosa una persona possa scrivere, i commenti negativi e offensivi ci saranno comunque, anche se forse, in diminuzione.
Questa è una cosa che si potrà sapere solo con il tempo e la pazienza, attraverso quindi esperimenti, analisi, sondaggi, cose che quindi non vedremo subito, ma tra minimo un paio d’anni.
Credo però anche che per fare un discorso approfondito non servano tanti caratteri, a volte ne possono bastare anche 50, che valgono più di altri 1000 messi insieme. Ricordo una frase che mi porterò per tutta la vita, ossia: “La qualità, non è quantità”. Un esempio, potrebbe essere proprio questo articolo, breve, ma coinciso, e personalmente credo di aver anche fatto riflettere alcuni di voi lettori. Che ne pensate? Scrivetemi qua sotto se volete :)

1 Comment
  1. fiore02 5 anni ago

    Ciao bel articolo!! Anche secondo me il fatto che abbiano aumentato i caratteri da 140 a 280

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account