In principio fu solo il passaparola. Poi arrivò Internet, con le “offerte speciali” dall`estero. Per ricevere anabolizzanti illegali un sito suggerisce di richiedere l`opzione “shipping process”, la spedizione via mare, per aggirare i controlli che in Italia, è lo stesso sito a spiegarlo (e a rammaricarsene) sono tra i più rigidi d`Europa. Tanto severi da essere la bestia nera di queste seducenti vetrine online che promettono di tutto, in un colpo solo: potenza muscolare e sessuale, dimagrimento e via dicendo, di farmaco in farmaco, di pillola in pillola.L’effetto anabolico del farmaco consente “rapIn genere le dosi utilizzate possono essere tra le 10 e le 70 volte superiori rispetto a quelle utilizzate con finalità medicheUna vera intossicazione. Tutto l`organismo ne è colpito. “L’abuso degli anabolizzanti si associa con molti effetti avversi – dice lo specialista – in particolare gli organi e i sistemi coinvolti comprendono il fegato, l’apparato genitale, la pelle, il sistema riproduttivo, il sistema immunitario ed il sistema cardiovascolareTra gli effetti collaterali più importanti e comuni vi possono essere l`atrofia dei testicoli, ipertrofia del cuore fino all`infarto. E ancora cefalee, ipertensione, impotenza, fino al cancro.

0
Commenti
  1. sonia92 4 anni ago

    non simile…..identico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. gaiaa 4 anni ago

    Molto bello il tuo articolo, assomiglia molto a quello del sole 24 ore. Forse la mancanza di pareri personali

  3. Author
    andreasanta 4 anni ago

    Il tema della settimana mi era piaciuto molto allora mi sono documentato, leggendo un articolo. Mi ha trasmesso molte idee nuove l’autore cosi ho deciso di pubblicarne uno simile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. sonia92 4 anni ago

    carino l’articolo copiato da internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. ricvirginiaa 4 anni ago

    Secondo me ti sei soffermato troppo sui dati storici e non hai espresso un tuo parere personale. Dovresti ampliare i tuoi pensieri facendo capire al lettore ci

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account