Avete presente quando tutto intorno a voi inizia ad assumere i classici colori del Natale? Quando nella piazza della vostra città viene realizzato l’illuminatissimo albero e nelle vie del centro le luminarie colorano i negozi per rendere ancora più festivo il vostro shopping? O quando nella vostra parrocchia di quartiere si allestisce il presepe, nelle strade si sente il suono degli zampognari ed è tutto un via vai di persone in festa, bambini felici e profumi di dolci natalizi?

 

 

Ecco, è proprio questo, e molto più, il focus del nuovissimo contest natalizio de ilquotidianoinclasse.it: #Nataleincittà. Dovrete raccontarci con una fotografia non solo qual è la vera essenza del Natale nella vostra città, che cosa la rende unica rispetto alle altre ma, soprattutto, cosa la rende speciale per voi. Dovrete raccontarcelo con una foto che ritragga un angolo, un panorama, un dettaglio riconoscibile della vostra città “addobbata” per le feste e raccontarci, in poche righe, perchè secondo voi il soggetto raffigurato è così rappresentativo del periodo natalizio, per tutti i vostri concittadini  e, soprattutto, per voi.

 

 

Le foto verranno pubblicate su Facebook nell’album #Nataleincittà e sarete voi a votare le più belle con il numero delle vostre condivisioni su Facebook (avete letto bene: condivisioni e non like, che non saranno conteggiati per la selezione dei vincitori), sommate ai like ottenuti su Instagram.

 

Sono in palio 200 punti per ogni partecipante, 500 ulteriori punti (quindi 200 + 500 = 700 punti) al secondo, terzo, quarto e quinto classificato e 1000 punti per il vincitore assoluto (che si aggiudicherà in totale 1200 punti).

 

Come si partecipa?

1) Scattate la vostra foto a tema #Nataleincittà. Ricordate: deve essere originale. Pertanto, non utilizzate fotografie o immagini realizzate da altri o trovate online: potrebbero esserci delle penalizzazioni per voi e per la vostra redazione.

 

2) Inviate la fotografia via mail all’indirizzo redazione@ilquotidianoinclasse.it indicando il vostro nome utente sul sito ilquotidianoinclasse.it. L’oggetto della mail dovrà essere #Nataleincittà e dovrà necessariamente essere corredata anche da una brevissima descrizione del perché avete scelto proprio quel soggetto.

 

OPPURE

 

- pubblicate la fotografia su Instagram con i tag #qic_it #Nataleincittà, il nome della città e aggiungendo anche il vostro nickcname su ilquotidianoinclasse.it (necessario per potervi assegnare i punti). Inserite anche un breve commento sul perchè avete scelto proprio quel soggetto.

 

 

Pubblicheremo la vostra foto online sia su Instagram che su Facebook e, sulla base delle condivisioni su Facebook sommate ai like ricevuti su Instagram, saranno individuati i 5 meritevoli (ai quali assegneremo 500 punti premio) e fra i quali sceglieremo il super vincitore che si aggiudicherà ben 1000 punti premio!

 

Cosa aspettatate? La sfida inizia da oggi! Non vediamo l’ora di vedere il vostro #Nataleincittà!