PROGETTO

Il 18 aprile 2021 si è conclusa l’edizione 2020-2021 de ilquotidianoinclasse.it!

 

I blogger Nicola Saldutti, Luca Tremolada, Andrea Bonzi, ovvero i giornalisti delle tre testate partner del progetto, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e Quotidiano Nazionale, hanno trascorso insieme a voi un anno di letture e di divertimento chiedendovi di esprimere la vostra opinione e confrontarvi con gli altri studenti su temi di stringente attualità.

E’ stata una sfida a colpi di post quella dell’iniziativa de ilquotidianoinclasse.it , pensata per tutti gli studenti delle scuole superiori italiane promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in collaborazione con i siti internet di Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e Quotidiano.net.

Un progetto educativo che è l’evoluzione naturale dell’iniziativa cartacea “Il Quotidiano in Classe” e vuole dare spazio e voce ai ragazzi come te e che stimola la creatività, la (sana) competizione ma soprattutto il divertimento, sia per studenti che per insegnanti!

Anche in questa edizione è stato possibile partecipare all’iniziativa da soli o insieme ai propri compagni: ogni settimana, sui blog di corriere.it, ilsole24ore.com e quotidiano.net, è stato proposto un tema. Gli studenti hanno potuto realizzare il proprio post o commentare e condividere quelli degli altri studenti, dal pc, dal tablet o dallo smartphone!

La formula per partecipare non è cambiata: ogni studente da solo o in redazione può pubblicare un post testuale, un video, una gallery fotografica o una vignetta. Ogni post inserito assegna un punteggio, al singolo e alla redazione, per poter così scalare le posizioni in classifica.

Restate sintonizzati per scoprire le novità del prossimo anno scolastico! 

 

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account