Parto dal dire che ogni religione ha i suoi precetti, ma lasciatemi affermare che non accetto che alcune religioni come la mussulmana e la induista permettono che la donna subisca una serie di violenze fisiche e psicologiche, perché si ritiene che non debba avere gli stessi diritti dell’uomo e con questo diventa ammissibile aggredire le donne, ad esempio lo sfregio con l’acido e le violenze sessuali che si verificano in India.
Tutto avviene perché gli uomini vogliono a tutti i costi una donna per soddisfare le sue esigenze, perché le donne per loro servono solo a questo.
Quando sento al telegiornale che un uomo ammazza oppure aggredisce o violenta una donna, dentro di me nasce una forte rabbia verso di loro; le donne hanno dei diritti, dei sentimenti ma soprattutto hanno una vita che nessuno gli può ridare se questi ultimi gliele portano via. Io credo che agli uomini dia fastidio se noi donne apparteniamo ad altri, oppure se proviamo un sentimento profondo per un’ altra persona. Ma non per questo bisogna rovinare una vita oppure toglierla a quella persona, perché la violenza non risolve nulla. Quest’anno ci sono stati molti casi di violenza sulle donne tramite l’uso di acido e questa cosa fa capire la brutalità delle persone e fino a quanto possono comportarsi male. Non credo che si possa fermare questa follia, gli uomini stanno diventando sempre più aggressivi e le donne vengono usate solo per scopo personale e se non lo fai ti rovinano la faccia, la famiglia e la vita.

– Secondo voi si può fermare?
– Cosa ne pensate della violenza sulle donne?

0
Commenti
  1. dada1998 4 anni ago

    Mi

  2. scienza1998 4 anni ago

    Un fenomeno ormai troppo diffuso, e sicuramente da eliminare, lo stato deve proteggere e garantire sicurezza alle donne,

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account