Partendo dal fatto che per noi gli alberi sono gigantesche chiome di foglie che cambiano colore a seconda della stagione, pensiamo poco al fatto che oltre a fare ombra, oltre ad abbellire il nostro giardino, sono anche delle case per determinati tipi animali.
Nessuno pensa che sopra a ogni albero potrebbe esserci un nido di qualche volatile, o che dentro a un tronco potrebbero viverci degli scoiattoli; per noi gli alberi sono grandi e ingombranti e per questo li buttiamo giù per fare spazio e modernizzare il nostro pianeta, ma secondo voi un mondo senza alberi é bello?
Sinceramente ogni volta che vado in macchina vedo il prima e il dopo dell’ intervento dell uomo: prima vedo una foresta d’alberi, dopo un centro commerciale.
Oltre a buttare giù case per degli animali, buttiamo giù anche coloro che ci danno ossigeno, coloro che ci aiutano a vivere, vi sembra giusto?
In particolar modo, esso, può darci anche il cibo e per noi è una cosa molto importante. Gli alberi i sono importantissimi perché senza di loro ora non saremo qui.
Che significato hanno per voi gli alberi?
Vi immaginate un mondo senza essi?
Rinuncereste alla natura per essere moderni?
Ciao, dalla redazione i Carbo..Idrati!
Il titolo non