Ultimamente si usa molto la parola “doping”, che vuol dire dopaggio cioè l’iniettarsi sostanze che servono ad esempio a farsi diventare i muscoli più grossi e sono pure illegali!
Le persone che ne fanno più uso sono le persone che fanno palestra, nuoto oppure atletica.
Per come la penso io, ci sono tantissime persone, anche psicopatiche, che vogliono diventare più muscolosi oppure diventare come un attore e farsi dei bicipiti grandi come una casa; io preferirei che le persone non facciano uso di queste sostanze che spesso possono portare a malattie e altro.
Va bene avere un fisico scolpito andando in palestra, va bene mettere su un po’ di massa e seguendo una dieta, ma non va bene usare doping per diventare enormi come un armadio, per poi fare cosa? Farti vedere dagli altri che sei più grosso ? Io sinceramente sono contrario a queste sostanze.
Ci sono tanti punti interrogativi sulla conoscenza dello sport sia a livello atletico e sia a livello da palestrato; in questo doping ci sono tanti tipi di sostanze, ad esempio possiamo trovare la cocaina, che è una droga pesante e anche l’ anfetamina, possiamo trovare anabolizzanti, stimolanti e così via dicendo.
Per dare un mio giudizio finale, non userei mai queste sostanze per vedermi più grosso oppure arrivare a vincere una gara: ma essere se stessi senza prendere strane sostanze e farcela, questa sì che è una vera soddisfazione!

0
1 Comment
  1. elebyele2 5 anni ago

    Sono d’accordo con te! Il doping non

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account