Partendo dal fatto che per noi gli alberi sono gigantesche chiome di foglie che cambiano colore a seconda della stagione, pensiamo poco al fatto che oltre a fare ombra, oltre ad abbellire il nostro giardino, sono anche delle case per determinati tipi animali.
Nessuno pensa che sopra a ogni albero potrebbe esserci un nido di qualche volatile, o che dentro a un tronco potrebbero viverci degli scoiattoli; per noi gli alberi sono grandi e ingombranti e per questo li buttiamo giù per fare spazio e modernizzare il nostro pianeta, ma secondo voi un mondo senza alberi é bello?
Sinceramente ogni volta che vado in macchina vedo il prima e il dopo dell’ intervento dell uomo: prima vedo una foresta d’alberi, dopo un centro commerciale.
Oltre a buttare giù case per degli animali, buttiamo giù anche coloro che ci danno ossigeno, coloro che ci aiutano a vivere, vi sembra giusto?
In particolar modo, esso, può darci anche il cibo e per noi è una cosa molto importante. Gli alberi i sono importantissimi perché senza di loro ora non saremo qui.

Che significato hanno per voi gli alberi?
Vi immaginate un mondo senza essi?
Rinuncereste alla natura per essere moderni?

0
1 Comment
  1. pasqua98 4 anni ago

    Ciao, dalla redazione i Carbo..Idrati!
    Il titolo non

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account