Molto spesso sentiamo parlare di brand, ovvero la marca di uno specifico prodotto oppure di una linea di prodotti.
Il brand si basa principalmente su tre aspetti fondamentali : un simbolo facile e che sia in grado di essere ricordato, che attiri l’attenzione della gente, e sull’idea che si fanno le persone su esso.
Un altro aspetto molto importante è lo slogan pubblicitario, ad esempio quello del Mc Donald’s : “I’m in lovin’ it”, che servono ad indurre nel consumatore , aspetti di fiducia verso l’azienda a cui fanno affidamento.
Secondo la classifica dei brand più potenti del 2016, statata da Brand Finance, abbiamo al primo posto Walt Disney, al secondo posto Lego, e al terzo posto la famosa marca l’Oréal.
Tra i brand più famosi abbiamo anche l’Apple e Google, conosciuti da tutti, in tutto il mondo.
L’Apple è un’azienda statunitense che produce computer, i famosi cellulari chiamati “iPhone” e sistemi operativi; è una delle aziende più attive e produttive di tutto il mondo.
Google, invece, è un motore di ricerca per internet, dove puoi, quindi, trovare qualsiasi informazione ti serva.
Altre marche molto importanti sono ad esempio la Coca-Cola, Nike, Samsung, Youtube, Facebook, Amazon e via dicendo.
Rispondendo alla domanda, mi piacerebbe tantissimo lavorare nella Walt Disney, è da quando ero piccola che seguo tutti i suoi film di animazione, e mi ha sempre affascinato.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account