4af9e1ff31c37f01667db36894a07771

L’Italia è un paese straordinario, ma anche il resto d’Europa ha i suoi tesori nascosti. Lontano dalle più tradizionali mete turistiche ma a portata di volo, spesso low cost, ci sono capitali e città davvero interessanti che non dovreste perdere l’occasione di visitare.

 

Ve le suggeriamo in questo post, che sa già di vacanza.

 

Dubrovnik – Croazia

 

Si trova all’estremo sud del territorio della Croazia, profuma di mare e ricorda nelle sue architetture lo splendore di Venezia. La sua fortezza, con le mura che proteggono la città, hanno ospitato anche le riprese della serie di culto Games of Thrones!

 

 
Le spiagge del D-Day in Normandia – Francia

 

Dall’estremo sud passiamo all’estremo nord dell’Europa: il 6 giugno 1946 sbarcavano sulle spiagge francesi migliaia di soldati inglesi, americani, canadesi, australiani pronti a morire per liberare il continente dal giogo del nazismo. Queste spiagge ora portano i nomi dei luoghi da cui i battaglioni provenivano. La Côte de Nacre (madreperla) è disseminata di campi di battaglia, dai segni dei bombardamenti e da cimiteri e musei di guerra a testimoniare l’orrore che qui si è consumato e una visita a questi luoghi è davvero toccante. Inoltre, le bellissime spiagge e le coste spioventi che attorniano le spiagge sono così belle da togliere il fiato.

 

 
Granada – Spagna

 

Tutti conoscono le mete più apprezzate dal turismo internazionale in Spagna, come Madrid e Barcellona. Non tutti però conoscono l’Andalusia e una delle sue più belle mete: Granada. In questa piccola ma monumentale città potrete visitare uno dei luoghi più affascinanti del vecchio continente, dove la cultura araba e quella occidentale si sono fuse in un bellissimo connubio che durò dal nono al quattordicesimo secolo. Stiamo parlando dell’Alhambra,  una fortezza araba circondata dal verde e ricca di palazzi e fontane e decorati finemente stile caro alla tradizione araba.

 

 

Vi piacciono i nostri consigli di viaggio dedicati ai luoghi meno conosciuti d’Europa? Se si, fatecelo sapere e continueremo a raccontarvi di questi luoghi unici e bellissimi a pochi passi dall’Italia.

 

1 Comment

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account