Osservatore ilquotidianoinclasse.it 2

Nicola Saldutti, blogger di Corriere della Sera, oggi parla dell’Inflazione. Questa parola sta a significare un aumento dei prezzi. Questo fenomeno, come avrete sentito, si sta manifestando a partire dall’aumento del prezzo dell’energia, a quello del gas, cresciuto di oltre il 300%. Questo fenomeno non è soltanto meramente economico ma condiziona la nostra vita, per questo il governo ha messo in campo oltre 4 miliardi di euro per ridurre il costo delle bollette.

Luca Tremolada, blogger de Il Sole 24ORE, parla dei Non Fungible Token, un formato digitale dedicato alle opere d’arte che grazie alla tecnologia Block Chain può avere un certificato di proprietà quindi ogni opera digitale creata può essere scambiata sul mercato attraverso le criptovalute e generare valore. Questo è un passaggio molto importate per tutti quanti possiamo generare degli NFT. Il blogger vi invita a seguire questo business, perché sta avendo un enorme sviluppo, e a raccontare poi cosa ne pensi.

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, secondo l’ultimo rapporto Auditel-Censis gli italiani sono un popolo di video dipendenti. Nelle case degli italiani ci sono 120 milioni di schermi con una media di 5 schermi a famiglia. Gli italiani guardano e scaricano film dalla rete, guardano video in streaming, o anche programmi televisivi con dispositivi diversi dalla TV. L’italia inoltre ha il più basso tasso di lettura di libri in Europa. Cosa fare? Cambiare rotta o proseguire verso questa?

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account