Nicola Saldutti, blogger di Corriere.it, oggi tratta un argomento curioso: gli alberi. Questi stanno diventando la nuova frontiera per la tutela dell’ambiente. A Milano, per esempio, è stato realizzato un progetto “Forestami”, con l’obiettivo di piantare 3milioni di alberi da qui al 2030. Molte sono le iniziative attive con l’obiettivo di piantare alberi che rappresentano il simbolo forse più evidente della natura. Studiate e pensate: cosa stanno facendo le comunità nelle quali vivete sul fronte della natura ma più in particolare degli alberi?

Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24ORE, ci parla dei criteri di distribuzione del vaccino per il COVID-19. Tra questi criteri il PIL, la densità abitativa di un territorio o anche il numero di contagiati. Ma in base a quali indicatori si deciderà chi avrà per primo il vaccino e in quante dosi? Questo è estremamente importante perché va a definire i criteri secondo i quali la politica decide le politiche sanitarie. Vi invita a discutere insieme su chi debba essere il primo o i primi ad essere vaccinati: secondo quali criteri e secondo quali termini di priorità?

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, ci parla del governo di minoranza italiano. A seguito dell’azione di Italia Viva contro il governo Conte 2, il governo ha ottenuto una maggiorante relativa in parlamento e per questo continua a resistere ed esistere. Il dilemma è che senza una maggioranza assoluta, il governo rischia che molte leggi e altri provvedimenti non vengano approvati ed in un momento in cui ci sono oltre 200 miliardi da gestire per l’emergenza Covid dati dall’Europa, questo ha allarmato anche il Commissario europeo. Se nei prossimi giorni il numero di senatori a sostegno del governo non aumenta, Conte si troverà costretto a dimettersi. Voi cosa ne pensate di un governo di minoranza?

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account