Ciao ragazzi, oggi partiamo con una domanda: sapete che cos’è un meme? No?! Ve lo diciamo noi, per introdurvi il protagonista della storia di cui vogliamo parlarvi questo pomeriggio.

Un meme è un vero e proprio “fenomeno di internet”, un tormentone, per dirlo in parole più semplici, che nasce nel web e si propaga con estrema rapidità, per lo più attraverso i Social Network, talvolta anche senza che il suo autore ne abbia l’intenzione.

 

E proprio questo il caso del meme #AlexFromTarget, il ragazzino statunitense, di nome Alex Lee, fotografato e twittato dall’utente @auscalum alla cassa del Grande Magazzino Target, mentre mette nel sacchetto la spesa dell’autore della foto.

 

 E ’il 2 novembre: l’hashtag in poche ore diventa virale, arrivando ai trending topic su Twitter, utilizzato dalle migliaia di fan, prevalentemente teenager, che acclamano la bellezza dell’inconsapevole cassiere!

 

E da qui la storia si ripete, come tanti altri internet meme: Alex Lee, qualche ora dopo, appare con un account su Twitter , poi riconosciuto come ufficiale, e in una sola notte supera i 600 mila follower. Il ragazzo ha scelto di comparire per “rivendicare” la sua assoluta “inconsapevolezza” rispetto a quanto stesse accadendo, disposto anche a rispondere a tutti color o che avessero da porgli delle domande!

 

 

Nascono quindi i supporter di Alex, tra cui anche tanti personaggi famosi, come Niki Minaj e Taylor Swift, per dirne solo alcuni; e come sempre anche gli haters, che denigrano il ragazzo sui Social Network, sostenendo che si tratta di un perfetto sconosciuto, balzato alle luci della ribalta senza aver fatto nulla di che!

 

Lo stesso Grande Magazzino Target, a dirla tutta, ne ha un po’ approfittato per farsi pubblicità gratuitamente, sostenendo il “suo” giovane lavoratore

 

 

Una cosa è certa: se pure per pochi giorni, come spesso accade negli USA, Alex è diventato una vera e propria star. E’ stato invitato alla famosa trasmissione di Ellen DeGeneres:

 

 

Ed è persino nato un kit, interamente acquistabile nei negozi Target, per avere il suo stesso look. Che dire: trovata pubblicitaria o una delle tante storie assurde a cui ci capita spesso di assistere?

E voi, che ne pensate?

27 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account