Siamo in aria pasquale, profumo di vacanze, profumo di… cioccolata. Ovvio. Per il sondaggio della settimana abbiamo voglia di divertirci un po’ e proporvi una domanda un po’ insolita e divertente, abbinando due cose che all’apparenza non hanno nulla in comune: parole e cioccolata.

Le parole bisogna saperle usare con parsimonia, altrimenti rischiano di fare più male che bene. Pensateci, è un po’ come parlare della cioccolata, in fondo! Quante volte vi hanno detto di non esagerare perchè “la cioccolata fa male”? E se invece non fosse così? Uno studio californiano avrebbe infatti appurato che un consumo regolare di cioccolata (speciale, però) farebbe dimagrire: alcuni esperti invece smentiscono la cosa. Peccato, sarebbe stata una gran scoperta! Se vuoi approfondire il tema, ti consigliamo di leggere questo articolo.

Tornando invece a parlare delle parole, sempre in America (e dove, se no?) hanno emesso una lista delle cinquanta parole proibite in ambito scolastico perché pare urtino la sensibilità di alcuni settori della società. Un esempio? Non si può usare la parola “extraterrestre” perché turberebbe la fantasia dei più impressionabili. Da non crederci, o no? Continuate a leggere l’elenco in questo articolo.

Insomma, pare che anche questa volta si siano un pò esagerato i toni! Le parole e la cioccolata potrebbero fare così bene, ci pare, se sapessimo come usarle e consumarle.

E secondo voi? Esistono davvero parole e cibi cattivi? O è semplicemente la mancanza di equilibrio a rendere un’esperienza negativa? 

Diteci la vostra: aspettiamo le vostre storie e parole…nella cioccolata!

6 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account