Luca Tremolada, Blogger del Sole24ore.com, questa settimana vi parla del valore economico dello “Streaming”. Un vero e proprio modello di business, sempre più digitalizzato, che offre oltre all’opportunità di vedere film, ascoltare musica e giocare ai videogiochi anche la consultazione in diretta di contenuti d’intrattenimento. Il giornalista definisce il modello di pagamento di questo servizio “all you can eat”, ovvero pagando un canone generico si può accedere ad un menù completo di prodotti. Luca Tremolada vi invita a riflettere se questa tipologia di pagamento, che è vantaggiosa per il cliente, possa risultare una fonte di guadagno sicura per chi  realizza servizi di intrattenimento.

Marcella Cocchi, blogger di Quotidiano.net, vi racconta di uno strano caso avvenuto in Gran Bretagna. Un rivenditore di alcolici ha avuto l’idea di creare un bancomat che invece di erogare denaro offre l’opportunità ai clienti di “prelevare” Prosecco. Questo bizzarro modo di vendere ha diviso l’opinione pubblica, tra coloro che valutano l’idea una geniale azione di marketing e chi, soprattutto i produttori di vino del nord Italia, lo considera l’ennesimo tentativo di sottostimare il prodotto made in Italy. E voi cosa ne pensate? conoscete altri esempi “originali” di vendita di un prodotto?

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account