Buongiorno a tutti,
ho avuto modo di conoscere l’interessante iniziativa “ilQuotidianoinClasse.it” e ascoltare il tema proposto questa settimana “Le Merendine fanno bene alla Salute?”. Dato che viene citata Nestlé come esempio, in qualità di responsabile delle Relazioni Esterne del Gruppo in Italia, ci tengo a farvi avere questa forse utile precisazione.

Nestlé è un azienda leader in tutto il mondo nel settore alimentare e la nostra struttura “Nestlé Até Você a Bordo“, ovvero il battello citato, non nasce certo con l’intenzione di portare le “merendine” agli Indios… Si tratta invece di una sorta di “supermarket galleggiante” che consente di portare più di 300 dei nostri prodotti agli abitanti delle città e paesi che vivono vicino al Rio delle Amazzoni difficilmente raggiungibili attraverso le “normali” vie di comunicazione: insomma, di una tecnica di distribuzione innovativa, nata nel 2010, che semplicemente consente di usufruire delle vie di comunicazione pluviali che spesso in quell’area geografica sostituiscono le nostre strade.

In merito ai prodotti commercializzati, poi, non si tratta affatto solo di merendine: vengono infatti distribuiti alimenti come il caffè Nescafé o i dadi da brodo e le zuppe Maggi, gli yogurt, i cereali e i succhi di frutta come un vero supermarket.

Capisco che può sembrare strano, ma ad esempio in Brasile, considerata la particolare conformazione geografica, utilizziamo anche il sistema della vendita porta-a-porta (non presente in Europa) che ha consentito anche di offrire un lavoro a tante persone in quella Regione.

Invitiamo, per chi fosse interessato, a visitare il nostro sito italiano e internazionale dove potrete trovare altre notizie interessanti su Nestlé.

Dato lo spirito dell’iniziativa, mi permetto di ricordare una regola importante, che talvolta anche i grandi giornalisti dimenticano: le notizie vanno sempre verificate alla fonte!
Congratulandomi ancora per l’iniziativa, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buon lavoro a tutti,

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs
Gruppo Nestlé in Italia

 

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account