Eravamo rimasti alla fine di un campionato di andata, frenetico ed entusiasmante, terminato con un vero e proprio rush finale delle redazioni Spies girls e Francesca Giliotti che si sono contese la prima posizione in classifica del campionato di Andata! Complimenti a entrambe!

E ora, si riparte!
Lo facciamo con tantissime novità, che vi presenteremo con calma per non arrivare con troppe parole messe insieme.
Alcune ve le abbiamo già anticipate nella nostra top news. Sulle altre, ve le presento in modo didascalico per ritornarci nei prossimi giorni:

la classifica?…si sdoppia! Da un lato quella individuale dall’altra quella delle redazioni. Gli studenti, singolarmente, partecipano per gli iPad, mentre riuniti in redazioni si sfidano per il viaggio a New York. Più complessivamente si partecipa per confrontarci e divertirci, eh? Non fatemi diventare severo!

– le applicazioni: è già online la novità, sul reportage verso la scuola! Raccontate il vostro viaggio di ogni mattina. Le persone, gli sbadigli, le ansie, le emozioni: insomma, i minuti prima di entrare a scuola.
La novità riguarda tutte le applicazioni: da oggi sono collegate alla classifica. 1 punto per ogni commento, 10 per ogni elaborato (vocabolario quotidiano e reportage sulla scuola).

conoscete il Qic Team? Beh, penso di no! Sono dieci di voi, che hanno partecipato con tale entusiasmo da entrare in questa Squadra Speciale. Li conosceremo insieme, sono riconoscibili perché hanno l’avatar con una stellina, e sono i nostri PR online! Ovviamente, nessuna preferenza nei loro confronti: questo è doveroso ribadirlo. E, soprattutto, la squadra del Qic Team è aperta! Ogni 15 giorni una persona entrerà nello staff (se lo vorrà, ci mancherebbe)! Cosa serve? Basta partecipare, con entusiasmo!

– E questa pagina? Ecco una delle grandi novità! Arriva il blog dell’Osservatore: nelle stanze di Corriere.it, ilSole24ORE.com e Quotidiano.net avremo tre blog per confrontarci! Un po’ come facciamo su facebook, qui ascolteremo le vostre opinioni, parleremo dei temi della settimana, intervisteremo le vostre redazioni, ci confronteremo sui sondaggi, irromperemo nell’attualità quando ci saranno news su cui discutere!

Insomma: è il vostro blog, anzi i vostri 3 blog. Uno diverso dall’altro!

Partiamo subito e ditemi cosa ne pensate: se doveste scegliere una redazione che si merita il viaggio a NY per il Campionato di Andata, quale scegliereste? …escluso la vostra, mi raccomando! :-)
Vogliamo le vostre nominations ed un confronto acceso (ma rispettoso)!

 

PS: i commenti al blog dell’Osservatore vanno inseriti qui, mentre le inchieste si pubblicano come al solito, dalla homepage. Spero sia chiaro! Votate, commentate e condividete!

0
Commenti
  1. Author
    Osservatore 8 anni ago

    grazie per la grande discussione! il nostro obiettivo era proprio questo: confrontarci, anche usando toni accesi (ci mancherebbe!) ma con grande rispetto. Torneremo sull’argomento!

  2. Federica 8 anni ago

    Sul campionato d’andata?!? Muhm… Come esperienza mi

  3. Vittorio 8 anni ago

    che vinca il migliore

  4. Domenico 8 anni ago

    Anche se la mia redazione ha partecipato poco al progetto ho avuto modo di seguirlo.Secondo me la redazione che rispetta tutti e 3 i criteri

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account