Con “In viaggio verso la scuola” raggiungiamo quota tre applicazioni su ilquotidianoinclasse.it! Quindi quale migliore occasione di questo nuovo blog per dare un’occhiata approfondita all’applicazione nuova e una di ripasso a quelle “vecchie”.

Dal campionato di ritorno, inoltre, queste divertenti applicazioni/gioco entrano ufficialmente a far parte della classifica! Ecco cosa accumulate:

– 10 punti a ogni post

– 1 punto a ogni commento

 

Il vocabolario quotidiano:

Durante la lettura dei quotidiani ti capita di incontrare vocaboli curiosi, difficili o poco usati? Scegline uno, prova a dare la tua definizione e inseriscilo nel blog indicando l’articolo da cui è tratto. Un esempio di vocabolo? Depauperare di Mary15, oppure Copale di Semola!

 

Lip Dub:

Il Quotidiano in Classe quest’anno ha creato una sezione dove tutti gli studenti possono caricare un Lip Dub per presentare la propria scuola. Un viaggio virtuale nell’istituto scolastico che ogni giorno fa da sfondo alle vostre (intense) mattine.

Come farlo? Scegliete una canzone che vi piaccia, armatevi di stereo e telecamera e mostrateci la vostra scuola cantando in playback! Non bisogna saper cantare o essere dei registi, basta la spontaneità e il divertimento!

Guarda i video pubblicati!

 

In viaggio verso la scuola:

Hai tre minuti per raccontare il tuo tragitto quotidiano da casa a scuola. Che mezzo usi? Bici, motorino, autobus? Quali sono i luoghi, i colori, le persone che incontri quotidianamente?

In viaggio verso la scuola  è il tuo reportage da condividere. Si tratta di realizzare una specie di inchiesta che riguardi il tuo viaggio verso la scuola, ma è a discrezione tua il “come” realizzarla! Un video, una poesia, un racconto, un insieme di foto.. Qualsiasi cosa che rappresenti le tue emozioni (noia? sonno? ansia da verifica? eccitazione per una gita?!) Date sfogo alla vostra immaginazione!

 

Ora che le abbiamo viste tutte insieme, qual è la vostra preferita e perchè? Sono curioso!

0
Commenti
  1. Sonia 8 anni ago

    bella idea il lip dup

  2. Marika 8 anni ago

    L’applicazione “Lip Dub” mi sembra interessante e molto, molto carina :D

  3. Sara 8 anni ago

    A me sembra molto interessante l’ultima.

  4. Emanuele 8 anni ago

    Il lip dup perch

  5. Maria Luisa 8 anni ago

    il lip dub

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account