Molti di voi si staranno preparando per la maturità proprio in questi giorni. Siete ansiosi? Oggi cerchiamo di aiutarvi con una selezione delle migliori app che vi potranno aiutare a superare brillantemente uno degli esami più importanti della vostra vita.

 

La prima app è una risorsa preziosa per prepararsi adeguatamente all’analisi testuale della prima prova. Si chiama fareLetteratura e raccoglie un numero incalcolabile di spunti:

 

 

Per chi ha qualche difficoltà con le materie scientifiche suggeriamo invece iMatematica e le app satellite dedicate alle altre materie come iFisica e iRipassoChimica.

 

 

Avete qualche problema con il latino e i suoi ostici verbi? L’app Verbi Latini allora fa per voi:

 

 

Per chi invece vuole migliorare il suo rendimento nelle lingue moderne consigliamo Tandem, un’app che vi permette di chiacchierare con persone pronte ad aiutarvi a migliorare la vostra conversazione in diverse lingue straniere come inglese, tedesco, francese e portoghese.

 

 

Infine, Wikipedia è la più grande enciclopedia della rete e potrà chiarirvi quasi ogni dubbio su ogni disciplina che possiate immaginare.  L’importante è utilizzare la giusta dose di senso critico nel leggerne i contenuti!

 

 

Avete anche voi qualche app o sito internet da consigliare ai vostri compagni di avventura?

 

 

1 Comment

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account