Molti di voi approfitteranno delle vacanze estive per prendere la tanto agognata patente di guida. Che sia per il motorino o per l’automobile, scoprirete che i cartelli stradali possono essere grandi amici, o i vostri peggiori nemici. Normalmente sono molto utili per aiutarci a non perdere la retta via, o per evitare dei pericoli sul proprio percorso, ma  qualche volta sono talmente assurdi da causare confusione.
 
Ne abbiamo scovati cinque sul web che meritano veramente gli onori della cronaca.
 
Che in Cina ci siano delle regole molto restrittive rispetto a quelle in vigore in Italia non è un mistero. Ma cosa vorrà mai dire questo cartello? Sarà un divieto di pioggia rivolto alle nuvole?
 

 
Anche il seguente cartello è abbastanza stupefacente, ma se si pensa al pericolo di rimanere senza acqua e benzina nel mezzo del deserto del Nevada non è poi così assurdo vederlo apparire su una strada che attraversa un deserto caldo. Meglio essere preparati!
 

 
Dal deserto alla giungla urbana. Che cosa fareste voi se vi trovaste a dover scegliere quale direzione prendere davanti a questo cartello?
 

 

Nel caso dei seguenti cartelli stradali invece c’è decisamente poca scelta. Che si fa, si torna sulla propria strada magari in retromarcia?

 

 

Il seguente non è un segnale stradale. Una cosa è sicura: il guardiano di questo zoo è decisamente dotato di senso dell’ironia, e piuttosto convincente. Non credete?

 

 
Avete visto anche voi dei segnali stradali piuttosto assurdi? Fateceli vedere!

 

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account