f77f83e90c542cc34a7ba6600970a32f

Buongiorno ragazzi,
 
Oggi vi parliamo di una notizia interessante per i nativi digitali come voi: a Milano ha aperto la Fastweb Digital Academy, la prima scuola digitale!
 
Pc, tablet e smartphone fanno parte della vostra vita quotidiana al punto che probabilmente sareste in grado di utilizzarli anche a occhi chiusi, ma potete considerarvi davvero degli esperti?
 
In una realtà in cui la tecnologia diventa sempre di più una componente fondamentale, avere competenze specifiche può davvero fare la differenza: proprio a questo hanno pensato l’azienda di telecomunicazioni Fastweb e la Fondazione Cariplo, che hanno deciso di fondare insieme la Fastweb Digital Academy, una scuola che darà la possibilità ai ragazzi tra i 20 e i 35 anni di diventare dei veri e propri digital specialist.
 
Un modo per aiutare i più giovani a entrare nel mondo del lavoro, come ha spiegato Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo: «Contribuire a sanare la piaga della disoccupazione si può e si può fare in modo concreto. Noi ci proviamo formando i talenti nell’ambito delle professioni 2.0, quelle legate al digitale. È un’iniziativa nella quale crediamo fortemente e nella quale abbiamo investito 10 milioni di euro».
 
Infatti, la Digital Academy è completamente gratuita e offre così a tutti la possibilità di presentare la propria candidatura ed accedere a questa esperienza così innovativa e interessante. Tra i corsi, quest’anno, ci saranno quelli dedicati alla moda, alla stampa 3D,  alla robotica, al digital marketing, e anche alla creazione e programmazione di video game.
 

«Nella Fastweb Digital Academy i giovani tra i 20 e i 35 anni siano in grado di imparare a potenziare i propri talenti, la propria capacità di innovare e l’intraprendenza sviluppando gli skill digitali», ha dichiarato il Direttore comunicazioni e relazioni esterne di Fastweb Sergio Scalpelli.

 

Questa scuola “sperimentale” punta a certificare nei prossimi tre anni molti professionisti del digitale: ben 10 mila!
 
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe in futuro avere la possibilità di diventare dei veri e propri digital specialist?

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account