01acf0a55e77b02adc2650b99ba2e2e31

Alyssa Carson di Baton Rouge, Louisian ha 13 anni ed è assolutamente motivata a divenire la prima persona che metterà piede sul pianeta Marte.
 
Molti i bambini alla domanda “cosa vorresti fare da grande?” risponderebbero: “l’astronauta”. Alyssa sta facendo tutto il possibile per fare in modo che questo accada davvero; dalla tenera età di otto anni frequenta i training nella sede della NASA, è la prima teenager ad aver frequentato tutti e tre i NASA World Space Camp e la prima persona ad aver visitato tutti e 14 i NASA Visitors Centre degli USA.
 

 
Questa fiera e ambiziosa ragazzina ha le idee molto chiare sul suo futuro: studia alla Baton Rouge International School, dove ha l’occasione di parlare molte lingue: spagnolo, francese, cinese e inglese. Dopo la maturità desidera studiare a Cambridge per poi laurearsi alla International Space University che si trova in Francia, e conseguire un dottorato in astrofisica.
 
Alyssa ha un blog, NasaBlueberry, dove racconta la sua scalata verso il successo. Blueberry (=mirtillo) è proprio il soprannome che le hanno dato gli istruttori della NASA che la conoscono ormai da sei anni e che sono certi che se qualcuno metterà piede su Marte, sarà proprio lei.
 
A chi le domanda come mai vuole andare proprio su Marte Alyssa risponde sul proprio sito:
 
“I would love to go to Mars because it is a planet that no one has been before. It’s about the same size as the Earth and there are ice caps at the top and bottom of Mars. That means there is water on Mars.  This could possibly be our next Earth. ”
 
Marte è il suo sogno perché nessuno vi è stato prima, ma potrebbe essere la nostra prossima terra.
 
Qualcuno di voi ha sogni altrettanto grandiosi per il suo futuro? Come potete vedere, volere è davvero potere. 

17 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account