Nicola  Saldutti, blogger di Corriere.it,vi parla di risparmio. Gli Italiani, dopo i Giapponesi, sono il popolo più oculato al mondo in materia di spese. Mediamente vengono messi da parte in Italia circa l’8% del guadagno totale annuo, media che in questi mesi è aumentata del 4%. Questa propensione al risparmio una parte fa si che nei depositi  bancari sia presente un ammontare di denaro superiore al doppio del debito nazionale. Vi ritrovate anche voi in questa rappresentazione?

 

Luca Tremolada, blogger de Il Sole 24 ORE, oggi vi pone una riflessione sulla convivenza

“forzata” causata dalla pandemia e sull’adeguatezza del proprio domicilio a periodi, come questo, di isolamento casalingo. Questo cambierà le scelte future al momento dell’acquisto di una nuova abitazione, anche in previsione anche di un possibile nuovo lockdown? Il giornalista vi invita ad esprimere la vostra opinione!

 

Marcella Cocchi, blogger di Quotidiano.net, vi parla di due degli inni popolari più rappresentativi della nostra storia: “Bella Ciao” e “La Canzone del Piave”. In un articolo viene spiegato come la prima sia molto più celebre adesso rispetto al momento della sua uscita: basti pensare che è stata cantata in Francia dopo l’attentato a Charlie Hebdo, o che recentemente è diventata colonna sonora di una famosissima serie televisiva Spagnola. E voi vi sentite coinvolti emotivamente da questi due inni, specialmente lo scorso 25 aprile?

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account