Nicola Saldutti, blogger di Corriere.it, vi parla di un anello fondamentale per buona riuscita della Fase 2: la gestione dei trasporti pubblici. Il Governo sta individuando le nuove linee guida che dovranno portare ad una nuova mobilità. Secondo voi quanto cambierà il modo di spostarsi in città? Siete d’accordo con tutte le regole che sino ad oggi sono state definite?

Luca Tremolada, blogger de ilsole24ore.com, questa settimana analizza il rapporto tra politica e scienza. In un periodo pieno di incertezze, come quello che stiamo vivendo, la scienza può aiutare a dare qualche risposta anche se basata su ipotesi. Il blogger vi invita a riflettere sull’importanza di avere dati scientifici concreti che possono aiutare i Paesi ad affrontare la situazione d’emergenza e vi chiede se secondo voi la Fase 2 sia stata studiata su basi abbastanza solide.

Tommaso Strambi, blogger di Quotidiano.net, oggi vi parla di cinema al tempo del lockdown. Se teatri e cinema saranno una delle ultime attività che riprenderanno la loro normale attività, nelle ultime settimane sta tornando di moda l’idea del Drive-in. Quest’ultimi furono inventati nella prima metà del ‘900 e consistevano in grandi cinema all’aperto dove era possibile ammirare film direttamente dall’interno della propria automobile. In conclusione il blogger vi chiede se siete favorevoli alla riapertura dei Drive-in e se secondo voi possano esistere soluzioni alternative.

1+
avatar
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account