banner 1763473 1920

Luca Saldutti, blogger del Corriere della Sera, racconta un fatto straordinario: il ritrovamento di un’opera di Klimt all’interno di una galleria d’arte moderna a Piacenza. Questo museo conserva opere di livello mondiale, purtroppo però la galleria è poco conosciuta e poco visitata. Prendendo spunto da quest’ultimo fatto, Saldutti vi invita a pensare a quali sono i luoghi da visitare attorno a voi e a come potrebbero essere promossi per renderli noti al mondo.

Luca Tremolada, blogger del Sole 24ORE, pone questa settimana il tema della Web Tax. È stato richiesto dall’UE che le grandi multinazionali tecnologiche/informatiche paghino le tasse direttamente negli Stati in cui svolgono la loro attività, questo ha dato vita ad un braccio di ferro tra Nazioni ed aziende. Dopo una serie di trattative sembra sia stato trovato un accordo. Cosa ne pensate della potenza di queste multinazionali e sugli svantaggi e vantaggi dell’enorme potere che detengono?

Marcella Cocchi, blogger di Quotidiano.net, ci parla degli effetti collaterali della Cannabis soffermandosi sull’analisi della composizione chimica delle cosiddette “canne”. Se negli anni ’60 la percentuale di THC, sostanza stupefacente presente nella cannabis che danneggia il nostro sistema cerebrale, era del 6%, oggi il livello è salito al 23%. Questo ingente incremento non è l’unico dato pericoloso, il chimico Giuseppe Cannazza, esperto di livello mondiale, avverte gli studenti che tante delle sostanze contenute negli spinelli non sono state ancora individuate. Infine la blogger prende in esame il caso del Canada che, oltre ad avere legalizzato l’uso di cannabis controllandone la “qualità”, ha imposto un limite d’età per l’acquisto. Vi invitiamo a riflettere sulla pericolosità dell’uso di questi stupefacenti.

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account