temi

Nicola Saldutti, blogger per il Corriere della Sera, in questa settimana vi parla della sul futuro che avviene ogni anno alla Las Vegas. Ingegneri ed inventori vengono da ogni angolo della terra per esporre idee rivoluzionare ed innovative, capaci di migliorare la quotidianità della nostra vita cercando di salvaguardare sempre di più il benessere della Terra. Il blogger vi invita inoltre ad immaginare il vostro futuro, pensando a nuove invenzioni che possano migliorare la qualità della vita cercando di salvaguardare l’ecosistema del nostro PianetA.

Luca Tremolada, blogger per Il Sole 24 Ore, vi parla del “divorzio” di Harry e Meghan dalla Casa Reale, cercando di farvi capire quali sono Gli oneri e gli onori a cui stanno rinunciando. La scissione dalla famiglia Reale porterà i due giovani a non poter più usufruire di alcuni benefici di carattere pubblico oltre che di tipo economico, ma darà loro l’opportunità di poter lavorare ed usufruire senza limiti delle proprie risorse finanziarie. Il blogger vi invitare riflettere sulla questione e su che prezzo possa avere la libertà.

Marcella Cocchi, blogger per il quotidiano.net, questa settimana affronta la questione Iran. Abbiamo letto negli ultimi giorni che il presidente Trump ha autorizzato una serie di Raid in Iran portando all’uccisione di Soleimani, generale iraniano che da vent’anni aveva tenuto in vita il pensiero rivoluzionario islamico di Ali Khamenei. Questa decisione ha portato milioni di cittadini in piazza a protestare. Tutto è cambiato quando un Boeing ucraino è stato abbattuto nei cieli iraniani. Inizialmente lo Stato Iraniano ha negato il suo coinvolgimento, ma poi è stato costretto ad ammettere la responsabilità, Questa ammissione ha portato gli studenti in piazza per chiedere al Governo più trasparenza, democrazia e soprattutto un atteggiamento più laico. Alla luce di quando è successo, la blogger vi invita a riflettere su altri esempi, nella storia, in cui manifestazioni studentesche sono state determinanti per cambiare il futuro!

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account