Nicola Saldutti, blogger di Corriere della Sera, oggi parla dell’auto elettrica in particolare del fatto che è una tecnologia che esiste dall’inizio del 1900 però non ha avuto applicazione fino a poco fa. L’Europa ha stabilito che dal 2035 i motori endotermici non potranno più essere utilizzati. Come gestire questa transizione? Come potrebbe intervenire il governo in questo?

Luca Tremolada, blogger de Il Sole 24ORE, si interroga sul come si racconti una guerra come quella che sta accadendo adesso in Ucraina. Si racconta con immagini, video, con i giornalisti che vanno sul campo e raccontano ciò che vedono. Poi con le analisi e gli esperti. In questi giorni più che mai è importante leggere i giornali perché sono i luoghi in cui troviamo tutti questi elementi insieme per dare forma a questo orrendo tema.

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, racconta una storia di motori che riguarda l’azienda Bugatti. Dalla sua nascita a Parigi al passaggio alla Volkswagen, passando dalla fabbrica a Modena. Lo stabilimento modenese, dopo aver interrotto la sua produzione, è stato per molti anni custodito da Ezio ed Enrico Pavesi che hanno preservato e raccontato la storia del luogo. Adesso esso è passato nelle mani del collezionista americano Adrian Labi. Voi avete mai auto una passione così forte come quella della famiglia Pavesi?

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account