Ciao ragazzi, siamo arrivati alla nona settimana, quella di Natale, ma ilquotidianoinclasse.it non si ferma! Vi ricordiamo che questa è l’ultima settimana del Campionato d’Autunno, che si concluderà alla mezzanotte di domenica 28 dicembre. Il prossimo lunedì 29, con la pubblicazione dei nuovi temi, inizierà ufficialmente il Campionato d’Inverno e, dunque, i punteggi accumulati sino ad allora saranno azzerati, come dettagliato nel nostro Regolamento.

 

Ma ora, eccovi i temi della nona settimana.

 

Gianna Fregonara, visto l’avvicinarsi del Natale, vi propone un tema che ha a che fare con la vostra attualità casalinga: qual è la tradizione, in famiglia e con gli amici,  che ripetete ogni anno nei giorni che precedono e seguono il Natale? C’ è chi gioca a tombola, chi al mercante in fiera e organizza altri giochi, semplicemente per il gusto di stare insieme.

 

Quale è, dunque, la vostra tradizione natalizia? Sapete raccontarci anche da dove e come nasce nel vostro gruppo di amici o nella famiglia?

 

 

Massimo Esposti, nel farvi gli auguri per l’imminente Natale, vi propone un tema che farà scatenare la vostra fantasia! Avete mai sentito parlare dei messaggi in bottiglia, ovvero quei messaggi affidati al destino, scritti in un foglio di carta e chiusi all’interno di una bottiglia poi gettata in mare? È intrigante pensare che qualcuno tra tanto tempo, dopo uno, dieci o cento anni, possa trovare questa nostra missiva, magari in qualche parte del mondo lontanissima da noi.

 

Ecco, quindi la sfida che vi propone Esposti per questa settimana: pensate di affidare in modo virtuale un messaggio ad una bottiglia che poi lancerete in mare. Che cosa scrivereste? Chi vorreste che leggesse il vostro messaggio?

 

 

Paolo Giacomin ci ricorda che tra qualche settimana, nei primi mesi del prossimo anno, si svolgerà, puntuale come sempre, il Festival di Sanremo.

 

Anche nella prossima edizione, come sempre più spesso accade, molti degli ospiti, soprattuto i più giovani, arrivano dal mondo dei talent show. Si tratta di spettacoli televisivi in cui viene messo alla prova il “talento” artistico, spesso canoro, di giovani ragazzi, totalmente sconosciuti alla massa. Ecco perché Giacomin vuole “intervistarvi” proprio in merito ad una parola: talent, talento. Che cosa è per voi il talento?

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account