Immagine

Nicola Saldutti, blogger di Corriere.it, vi parla delle tasse. In particolare: perché Trump nel 216 ha pagato solo 750 dollari? Le tasse nel nostro Paese sono ispirate ad un criterio costituzionale di progressività: più si guadagna più bisogna contribuire al benessere collettivo. Ma “grazie” a norme farraginose e complicate, è possibile arginare il grande paradosso della giustizia fiscale. Le tasse sono uno strumento di democrazia molto importante e per questo è essenziale versarle. E voi che posizione avete a riguardo?

Luca Tremolada, blogger di Sole24ore.com, nel primo video della prima settimana analizza cosa è accaduto durante il lockdown. Uno degli aspetti emersi con più forza è la disuguaglianza che analizza su 5 livelli: sociali, anagrafici, sanitari, didattici e tecnologici. Qual è stata la vostra esperienza? Condividetela con noi nei commenti.

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, oggi vi parla dello spreco di cibo collegandosi ad un articolo del QN sullo chef Massimo Bottura gestore dell’Osteria Francescana e ambasciatore ONU contro lo spreco di cibo. Il mondo produce cibo per 12 miliardi di persone, noi siamo soltanto 7 miliardi e nonostante questo ci sono 850 milioni di persone che muoiono di fame e questa disuguaglianza è intollerabile. Come si può contrastare questo problema?

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account