Nicola Saldutti, giornalista di Corriere della Sera, affronta con voi studenti un argomento fondamentale: il voto. Un diritto che è nato insieme alla democrazia e poche settimane fa si è votato per l’amministrazione comunale. La percentuale dei votanti per le comunali è stata pari al 57% e per la regione Calabria non è stata superiore al 40%. Il voto è un dovere civico importante che dà voce alle nostre preferenze, per cui si sono battuti, per ottenerne il diritto,  i nostri antenati. Secondo voi è corretto non andare a votare?

Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24ORE, parte da una notizia rilevante: l’OMS ha deciso di inasprire le linee guida sull’inquinamento. Per quale motivo secondo voi questa scelta dell’OMS? Il blogger suggerisce delle suggestioni sulle quali riflettere e su ciò che sta accadendo nell’ambito dell’ambientalismo.

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, oggi ci parla di ciò che sta succedendo in Texas: migliaia di migranti sono accampati sotto il ponte del Rio in condizioni pessime in attesa che la loro richiesta di asilo venga approvata dalle autorità statunistensi. Le immagini della settimana passata rappresentanti i poliziotti federali a cavallo che braccavano i profughi, hanno fatto scalpore e vergogna alla Casa Bianca.

 

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account