Patto di stabilità

Nicola Saldutti, giornalista del Corriere della Sera, vi parla del patto di stabilità, l’accordo per la disciplina in Europa. Vediamo cosa cambierà dal 2024 e perché è così importante per l’Italia.

Israele-Hamas: in rete ci siamo già assuefatti alle guerre?

Luca Tremolada, giornalista del Sole 24 ORE, vi propone per questa settimana una riflessione circa il recente conflitto in medio-oriente. All’allarme iniziale per la vicenda ha fatto seguito la polarizzazione delle posizioni pro e contro e di seguito il calo dell’interesse. Da qui la domanda: in rete ci siamo già assuefatti alle guerre?

Il nuovo codice della strada

Francesco Marinari, giornalista di Quotidiano Nazionale, affronta il tema del nuovo codice stradale che alla fine del 2023 entrerà in vigore. Quanto ne sapete e quanto ritenete importante il rispetto delle regole in strada? Attendiamo la vostra opinione.

2 Comments
  1. Beatrice Francese 3 mesi ago

    L’articolo “I 28 bimbi prematuri portati via da Gaza <>” sul Corriere della Sera è scritto da Greta Privitera in collaborazione con Farid Adly.
    L’articolo riporta alcune testimonianze rilasciate da Bashar Murad e dalle madri dei bambini prematuri evacuati da Gaza per andare in Egitto.
    Condividiamo l’intestazione e il contenuto, anche perché l’autore non lascia trapelare pareri personali e fornisce una visione oggettiva dell’accaduto.

  2. AmoLaChimica 3 mesi ago

    L’impostazione data all’articolo “I 28 bimbi prematuri portati via da Gaza <>” ci è piaciuta e la condividiamo. L’articolo è scritto in maniera oggettiva e l’autore non lascia trapelare alcun tipo di posizione riguardo alla situazione, grazie anche e soprattutto al fatto che l’articolo, riporta quasi esclusivamente testimonianze, di chi il conflitto lo vive realmente e non lo guarda in televisione o lo legge sui giornali. Per questo motivo, riteniamo che il giornalista, abbia fatto un buon lavoro.

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account