Nicola Saldutti, blogger di Corriere della Sera, oggi parla di lavoro. Secondo alcuni studi, nella trasformazione digitale, si creeranno 2 milioni di posti di lavoro in Italia. Questi lavori sono ancora sconosciuti e potreste essere proprio voi i creatori di nuove mansioni del futuro.

Luca Tremolada, blogger de Il Sole 24ORE, parla di come il 2022 sarà l’anno delle scoperte dello spazio. Dall’atterraggio del Rover Perseverance, al telescopio tedesco James Webb Space molte sono le azioni proiettate verso la scoperta dello spazio e proprio i giornali ne parlano spesso trattando vari aspetti di queste scoperte. Qual’è la cronaca spaziale che a voi davvero interessa? Come la raccontereste?

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, parla del fatto che la CIA stia reclutando migliaia di ventenni. La CIA, che negli anni ha compiuto vari errori, potrebbe essere salvata proprio dalla generazione Z, la generazione dei nativi digitali che con la loro flessibilità potrebbero essere dei fantastici James Bond. E a voi piacerebbe diventare una spia?

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account