Nicola Saldutti, blogger di Corriere.it, oggi tratta dell’economia nonprofit, meglio conosciuta come Terzo Settore. Questa sta diventando sempre più importante perché si occupa della difesa delle fragilità ma anche dell’economia in trasformazione come ad esempio le cooperative. Per questo settore è possibile indirizzare il 5X1000, una quota d’imposta IRPEF che il cittadino può versare liberamente a qualsiasi enti che svolge attività socialmente rilevanti.

Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24ORE, parla dell’app IMMUNI, l’app di tracciamento per i contagi da Covid-19. Quest’app risulta essere stata scaricata da circa 10 milioni di utenti, una percentuale molto bassa sull’intera popolazione italiana, per questo ha portato a due tracciamento veramente esiguo. Si può dire che quest’app sia stata un insuccesso. Vedremo se il governo Draghi deciderà di rilanciarne l’utilizzo. E voi cosa pensate di Immuni? La state utilizzando?

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, oggi ci parla del mondo del fumetto. Spesso infatti si sente parlare di fuga di cervelli nel campo della scienza e della ricerca ma c’è un’altra grande fuga: quella delle “matite”. Infatti da circa 20 anni moltissimi fumettisti italiani migrano in America dove sono apprezzati per la creatività e l’originalità ma anche per la professionalità con la quale rispettano i tempi di consegna delle tavole. Voi apprezzate la cosiddetta nona arte? In Italia sono apprezzati i fumettisti secondo voi?

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account