Nicola Saldutti, blogger di Corriere.it, oggi vi parla di quanto e come la Pandemia impatterà anche a livello economico. La situazione che si prospetta viene paragonata, spesso, al periodo post bellico: anche perché al momento le uniche filiere produttive in attività sono legate strettamente ai beni primari e tutti siamo in trepida attesa della “Fase 2”. Cosa proporreste voi per riavviare il nostro Sistema economico e produttivo?

Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24ORE, vi invita a valutare bene le informazioni che leggiamo relativamente allo stato di Pandemia che stiamo vivendo, il fenomeno delle Fake News sembra infatti in crescita. Esistono degli algoritmi per limitarne la diffusione, ma la strada verso la verità è ancora disseminata di insidie. Voi vi siete recentemente imbattuti in bufale mediatiche?

Marcella Cocchi, blogger di Quotidiano.net, analizza, questa settimana, alcune notizie legate al tema della Pandemia che vi permetteranno di comprendere come esistano altre “realtà” oltre a quelle dichiarate dagli Organi competenti. Ci sono infatti dubbi sul numero delle cosiddette ” morti silenziose”, ovvero sul numero dei decessi causati probabilmente dal Covid-19 ma non registrabili all’interno dei dati ufficiali. Che opinione avete a riguardo e come rappresentereste questo difficile momento con una sola immagine?

 

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account