Nicola Saldutti, blogger di Corriere della Sera, oggi parla di cosa sta succedendo a Telecomitalia. Un grande fondo americano, KKR, ha manifestato interesse per una proposta pubblica d’acquisto al fine di rilevare l’intera società. L’infrastruttura delle telecomunicazioni è fondamentale per un Paese, è un elemento strategico per il Paese. Quali saranno le condizioni che metterà il governo al fondo americano? Questo è un punto fondamentale e necessario per il nostro futuro.

Luca Tremolada, blogger de Il Sole 24ORE, tratta di come la tecnologia abbia effetti negativi sulle nostre vite. The Wall Street Journal ha realizzato ad esempio un inchiesta sugli effetti di Instagram sui bambini. In generale è tutto il mondo della sicurezza informatica che è problematico, non solo i social network. Il blogger vi invita a studiare questo fenomeni, andare a vedere nel dettaglio ciò che riguarda i nostri dati e il nostro rapporto con le tecnologie.

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, parla dei tentati omicidio di Fidel Castro e della correlazione con il creatore del film di James Bond. Negli anni 60 gli Stati Uniti provarono in ogni modo ad uccidere Fidel Castro ed a consigliare quelle modalità alla CIA pare sia stato proprio Ian Fleming, lo scrittore ed ideatore dell’agente 007 James Bond. Alla fine Kennedy è stato lui stesso ucciso durante una parata a Dallas in Texas con modalità che fanno ancora discutere.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account