e8c985711cf23afe7962515016bd9b0f

Siamo pronti a svelarvi i vincitori del secondo mese: quelli dei 4 contest settimanali (che si portano a casa un abbonamento digitale alla testata su cui hanno primeggiato)  e quelli che si porteranno a casa il premio mensile. Siete curiosi di sapere se sarete proprio voi a ricevere gli iWatch?

 

 

Vi sveliamo i vincitori dei CONTEST SETTIMANALI:

 

WEEK 5

 

CORRIERE #IloveParis
fede1212 (L’Ora della 2C): #IloveParis culla dell’Occidente, simbolo della globalizzazione e dell’integrazione…

SOLE #ParisAttacks
ironlady (L’Azienda Agricola): #ParisAttacks Attacchi terroristici per motivi religiosi? No, economici, politici e finalizzati a colpire l’occidente.

QN #telefoniniInClasse
elunatico: Più cultura e meno distrazioni #telefoniniInClasse

 

WEEK 6

CORRIERE #famigliaelavoro
ironlady (L’Azienda Agricola): #famigliaelavoro non solo fare la mamma, ma anche il papà, è un lavoro a tempo pieno

SOLE #terrorismo
alezams (Cogito Ergo Sum): #terrorismo La paura ci cattura.. la speranza ci libera

QN #doglovers
freeeagle98 (I buchi nei muri): #doglovers Il cane non è un oggetto da sfoggiare ma una creatura da amare e rispettare!

 

WEEK 7 

CORRIERE #ioNonInquino
nati (The Flood): se il “Domani rispetterò l’ambiente” lo trasformo in “Oggi rispetto l’ambiente”

SOLE #emissioniCO2
maryscalzi (Menti in Azione): Le  sono dannose sia per noi che per la Terra: allora perché non diminuirle e utilizzare fonti alternative e più ecologiche?

QN #cartavsebook
alensya (Articolo 21): comodità o sentimenti? Che almeno vinca la lettura!

 

WEEK 8  

CORRIERE #ilProfdelCuore
eli01: #ilProfdelCuore è colui che ha la capacità di farti sognare anche tra i banchi di scuola.

SOLE #ricordiDelebili
gaia (DixiTrix): Affezioniamoci a ciò che possediamo, ad ogni singolo cd. Non ci saranno mai #ricordiDelebili se continueranno a vivere dentro di noi.

QN #cibidelFuturo
vitolo (Cogito Ergo Sum): #cibidelFuturo “Cameriere, ho un insetto nel piatto!”

 

WEEK 9  

CORRIERE #educazioneFinanziaria
federotulo (Paola Alagna): Sì all’#educazioneFinanziaria: abbiamo il diritto di essere consapevoli di ciò che facciamo quando affidiamo i nostri soldi alla banca!
SOLE #sonociòchemangio
vitolo (Cogito Ergo Sum): #sonociòchemangio Assai digiuna chi mal mangia.
QN #alberi
briscola: Non serve urlare per avere attenzioni. Gli #alberi sono in silenzio da una vita, eppure c’è sempre chi li ascolta per ore.

 

Infine vi sveliamo chi sono i 3 VINCITORI MENSILI per il secondo mese:

 
Per quanto riguarda i temi lanciati da Orsola Riva, de Il Corriere della Sera, facciamo i complimenti a miristella (posizione 7, redazione Paola Alagna) che con il suo post sul tema “Cosa fareste per ridurre la vostra impronta ecologica?” ha meritato il premio mensile.
 
Luca Tremolada de Il Sole 24 Ore ha lanciato temi molto interessanti e avete risposto con creatività. Abbiamo selezionato alensya (posizione 29, redazione Articolo 21) che con il suo post sul tema “Quanto avete paura del terrorismo?” ha meritato il premio mensile in palio.
 
Tra le risposte ai temi proposti da Gianluigi Schiavon di Quotidiano Nazionale ha meritato la vittoria apex (posizione 24, redazione Gli Inside Out) con il post dedicato al tema “Trovate giusto inventare continuamente nuovi cibi?
 
Per poter ritirare il premio, dovrete mandare una mail a redazione@ilquotidianoinclasse.it indicando il vostro nickname, il nome della vostra redazione (se ne avete una), nome, cognome e indirizzo di residenza. Vi ricordiamo, inoltre, che la vittoria del premio settimanale vi permette di ottenere 100 punti extra per il concorso de ilquotidianoinclasse.it, mentre quello mensile ben 250!
 
E non dimenticate di farvi una foto o un video quando riceverete l’ambitissimo iWatch e di postarli su Facebook, Twitter o Instagram: condividete con la community il vostro entusiasmo!
Bravi, continuate così. E non dimenticate mai il fair play verso gli altri partecipanti e tanta originalità e impegno nel realizzare i vostri contributi.


0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account