3eed4dd5cc5b1f7a726ef847ba6d07903

Sui social network è inevitabile proporre la migliore immagine di se stessi, ma non tutto quel che luccica è oro e proprio su questo assunto la fotografa tailandese Chompoo Baritone ha ideato una serie di immagini che pontificano sulla mania dell’apparire ai tempi dei social network.
 
Nelle sue foto alcuni scatti, che apparentemente rappresentano scene idilliche di vita quotidiana, vengono inseriti nel loro contesto privo di filtri e edulcorazioni.
 

 

Per esempio, su Instagram sembrano tutti più sportivi e belli. Come questa ragazza che apparentemente si prodiga in una difficile posizione di yoga, ma in realtà si presta ad una mera benché divertente messa in scena.

 

 

Chi non vorrebbe una stanza perfettamente pulita e ordinata in cui crogiolarsi nello studio e nella tranquillità di un nido caldo? E non vi sembra frustrante, a volte, notare quanto su Instagram tutti sembrino vivere in ambienti perfettamente arredati e decorati. Ebbene, probabilmente non tutti coloro che ci mostrano una vita perfetta la vivono come dimostra questa fotografia. Ciò che viene mostrato sembra una tranquilla scena domestica, ma appena l’obbiettivo allarga il campo si scopre il disordine che circonda il soggetto.

 

 

E che dire delle foto di viaggio? Molti di voi, mentre si preparavano per gli esami di recupero, si saranno rattristati vedendo le foto delle vacanze degli amici. Anche in questo caso l’apparente idillio ritratto dalle immagini potrebbe rivelarsi molto meno piacevole nella realtà.

 

Che ne pensate del lavoro di quest’artista e del suo tema?

 

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account