Buon pomeriggio ragazzi!

Allora, state contando insieme a noi i giorni, ore e minuti che ci separano dalla partenza de ilquotidianoinclasse.it? Come vi abbiamo anticipato, si parte il 27 ottobre, con i primi temi che Gianna Fregonara, Massimo Esposti e Paolo Giacomin lanceranno sui loro blog. Siete curiosi? L’appuntamento è per lunedì prossimo, alle 10.00 del mattino!

 

Oggi vogliamo dare qualche informazione in più a tutti coloro che ancora non sono iscritti al progetto e che devono effettuare la registrazione. Iscriversi è davvero semplice! Dalla homepage del sito ilquotidianoinclasse.it o dei blog di Corriere della Sera, il Sole 24 ore e Quotidiano Nazionale, dovrete cliccare sul pulsante “Iscriviti ora

 

 

A questo punto, dopo aver indicato il vostro ruolo (studente/docente), scegliete un nickname, inserite e confermate la vostra email e la vostra password. Cliccando su “Conferma” la registrazione sarà completata!

 

 

Riceverete una mail all’indirizzo indicato contenente un link attraverso cui attivare il vostro account e completare il vostro profilo con le informazioni necessarie alla partecipazione al concorso:

– nome e indirizzo della vostra scuola;

– il vostro nome e cognome;

– la vostra data di nascita;

– se siete minorenni, un indirizzo mail di un genitore per verificare il vostro profilo su ilquotidianoinclasse.it.

 

Cliccate, infine, su “Conferma

 

 

A questo punto, se siete maggiorenni, il vostro profilo sarà ufficialmente attivo e potrete partecipare al concorso.

 

Se, invece, siete minorenni, servirà che un vostro genitore autorizzi la vostra iscrizione cliccando sul link che avrà ricevuto alla mail indicata in fase di completamento profilo. Fatto questo, anche voi sarete ufficialmente iscritti!

 

 

Mi raccomando però: se siete minorenni, non dimenticate di inviare la liberatoria firmata, scaricabile a questo link, e di inviarla firmata da un vostro genitore al numero di fax 0554222334

 

Dopo aver effettuato il login, sarete indirizzati alla vostra pagina profilo, che potrete personalizzare aggiungendo una vostra foto.

 

 

Come vedete, iscriversi a ilquotidianoinclasse.it è davvero facile!

 

Al prossimo appuntamento, vi daremo qualche informazione in più su come creare le redazioni, in pochi semplici passi! Per il momento, continuate ad iscrivervi: si parte il 27 ottobre!

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account