0ce191e1d3667699bd923741f5b3a42d

Buongiorno ragazzi,
 
Siete da poco tornati sui banchi di scuola, così abbiamo pensato di “alleggerire” il vostro rientro consigliandovi delle App, suggerite dal sito Newsly, che vi aiuteranno nello studio.

       

    • Google Drive : se non lo conoscete ancora, vi cambierà la vita. Google Drive è un “cloud” (ovvero, una “nuvola” di dati) dove potete caricare i vostri file, foto, ricerche, appunti, che saranno poi disponibili da qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi luogo, basta avere una connessione internet e la vostra password d’accesso. In questo modo, oltre ad essere sempre accessibili in modo facile e sicuro, sarete sicuri di non perdere mai i vostri file. Una volta caricati, potrete anche invitare altre persone a visualizzare i documenti, che potranno così essere condivisi e modificati. Pensate a quanto potrà essere facile, divertente e soprattutto utile condividere gli appunti in questo modo!

 

    •  Le app calendario: dal classico Google Calendar, al più sofisticato DigiCal, possono aiutarvi a tenere sotto controllo la situazione di verifiche e interrogazioni. Se siete persone curiose, Digital è sicuramente l’app che fa al caso vostro. Oltre alla possibilità di scegliere tra 7 divertenti viste calendario, vi offre anche la possibilità di tenervi aggiornati su ciò che succede nel mondo. Avrete infatti a disposizione, tra le altre cose, il calendario delle festività, degli eventi sportivi e dei programmi TV, oltre alle previsioni meteo e i fusi orari di tutto il mondo. Insomma, molto più di un calendario!

 

    •  Homework: un’app che non può assolutamente mancare sullo smartphone di ogni studente. Homework permette di memorizzare l’orario scolastico, e di tenere traccia dei compiti. Potrete memorizzare fino a 20 lezioni al giorno, memorizzando anche di volta in volta i compiti non ancora finiti per ogni lezione in programma.

 

    • Scuola | Diario, Orario & Voti: simile a Homework, ma con una marcia in più. Con questa app, infatti, oltre all’orario potrete tenere traccia dei vostri voti, con il calcolo automatico delle medie, e avvisi prima di compiti e verifiche. Una piccola curiosità che rende ancora più preziosa Scuola | Diario, Orario & Voti: l’app è stata sviluppata da studenti italiani, proprio come voi!

 

  •  TextGrabber: questa app vi consentirà di di acquisire porzioni di testo stampato da libri, documenti, riviste, ecc. Basta inquadrare con il proprio smartphone la pagina che vi interessa, e scattare. Il testo sarà immediatamente disponibile per essere copiato, modificato, stampato e così via. L’app riconosce anche i testi in lingua straniera, e li traduce. Le lingue supportate sono più di 60! Un’app perfetta per unire ai testi del libro i vostri appunti.

 
…Non vi resta che provarle tutte!

 

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account