36a4026e57928e1b161032e1f484caeb

Buongiorno ragazzi,
 
Oggi vi parliamo di una fantastica iniziativa che ha preso il via il 14 settembre e che ci accompagnerà sino a febbraio 2017: Cinema2Day.
 
Promossa dal ministero dei Beni culturali grazie al sostegno di produttori e distributori cinematografici, questa iniziativa vi permetterà di andare al cinema il secondo mercoledì del mese, acquistando il biglietto al prezzo unitario di soli 2 euro.
 
Le motivazioni che hanno spinto all’ideazione di Cinema2Day, le ha raccontate il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini sulla pagina ufficiale dell’iniziativa: “È un modo di avvicinare le persone alla magia della sala” – e pensando proprio a voi ragazzi, così abituati a guardare film sul piccolo schermo, ha aggiunto: “Un conto è vedere un film in tv o in un tablet, un conto è vederlo in una sala, nella magia che hanno vissuto generazioni e generazioni, ed è una tradizione che purtroppo molti giovani hanno perso. Con una monetina si entra al cinema, una famiglia di quattro persone con 8 euro. È importante e può riavvicinare le persone alle sale e offrire la possibilità di vedersi i film in prima visione a soli due euro”.
 
Il maxi sconto viene applicato a tutti i film in programmazione ad eccezione delle proiezioni in 3D (a cui verrà comunque applicata una tariffa agevolata) ed è valido per tutti gli orari di proiezione previsti dalle sale cinematografiche aderenti, che sono più di tremila in tutta Italia.
 
Segnate dunque sul calendario le date dei prossimi mesi in cui potrete approfittare di questa speciale iniziativa:  12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, e correte sulla pagina ufficiale di Cinema2Day per scoprire la sala più vicina a voi dove potervi godere un film pagando solo 2 euro!

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account