228140c155f5524f8a17323331505414

Oggi vi parliamo dell’app del momento, che sicuramente molti di voi già utilizzano e amano. Si, stiamo parlando proprio di Snapchat!
 
Nata 4 anni fa, questa app per smartphone disponibile sia per iPhone che per Andorid, viene utilizzata in Italia dal 28% degli adolescenti, e conta oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo. Ma qual è il segreto che ha portato al successo il vostro social preferito?
 
Al contrario di ogni altro social, Snapchat non si basa su un profilo ma sul racconto di una storia, la vostra, componibile attraverso foto e video di 10 secondi massimo, accompagnati da didascali ed emoji, che si “autoeliminano” automaticamente dopo 24 ore.
 
Vi “consigliamo” le 5 funzioni di Snapchat che ci piacciono di più:
 
1) 3D Lenses: ovvero, i filtri 3D. Premendo per qualche istante sullo schermo mentre è attiva la fotocamera per l’autoscatto, compariranno tutti i filtri a disposizione. I filtri cambiano quasi ogni giorno. Snapchat vi permette di avere gli occhi a cuoricino, “vomitare” arcobaleni, trasformarmi in animali, e tanto altro. Li avete già provati tutti?
 
2) Soprannomi: lo sapete che potete cambiare i nomi ai vostri amici nella lista contatti Snapchat? Basta premere sul tasto con le 3 linee orizzontali in alto a sinistra e potrete divertirvi affidando un nickname ad ogni vostro amico, e ritrovarlo così più facilmente nell’elenco contatti.
 
3) Funzione salva-dati: i divertite un sacco con Snapchat ma non volete consumare tutto il traffico dati che avete a disposizione quando lo usate fuori casa? C’è una soluzione anche a questo. Snapchat vi permette infatti di selezionare la modalità “in viaggio” (si attiva dalle impostazioni dell’app, cliccando su “Servizi aggiuntivi” e selezionando “Gestisci”) , che riduce il consumo di dati. Facendo così, quest’estate durante le vacanze potrete continuare a condividere i vostri scatti e i vostri video con i vostri amici.
 
4) Snap “musicali”: Se girate un video mentre avete un brano in riproduzione sullo smartphone, Snapchat utilizzerà automaticamente quella canzone come colonna sonora. È divertentissimo, provateci!
 
5) Fare amicizia: un’altra funzione che potrete utilizzare durante le vostre vacanze è quella che vi permette di “fare amicizia” con le persone che avete intorno. Snapchat offre infatti l’opzione “Aggiungi vicini”, quando volete aggiungere nuovi amici alla app, che vi permette di rilevare
i profili snap delle persone intorno a voi. Quale modo migliore per rompere il ghiaccio?
 
Questo era tutto ciò che dovevate sapere per utilizzare Snapchat, ora non vi resta che metterci un po’ di creatività e divertire i vostri amici (e divertirvi!) con le vostre storie.
 

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account