Il numero di informazioni date per certe, e totalmente sbagliate, è sorprendente. Vi abbiamo preparato una piccola lista di falsi miti che potrete sfoggiare alla prima occasione.

 
Per esempio molti credono che quando il corpo umano è esposto al vuoto nello spazio, fuori dall’atmosfera, questo scoppia come una bolla di sapone. Sono molti a pensare che le tute spaziali servano a proteggere gli astronauti da questa eventualità. Tuttavia questo non accadrebbe; ciò che provoca la morte nello spazio è la mancanza di ossigeno. I polmoni resistono 15 o 13 secondi prima che il corpo umano perda conoscenza a causa della mancanza di questo elemento fondamentale per la vita.

 
Sempre parlando di spazi celesti sono in molti a chiedere che la Stella Polare sia la stella più luminosa dell’emisfero Nord. In realtà la stella più luminosa in assoluto nel nostro emisfero è Sirius.

 
Parliamo invece del nostro satellite. Sarà colpa dei Pink Floyd, ma sono numerose le persone che credono vi sia veramente un “dark side of the moon”. In realtà, sebbene noi vediamo solo un lato del nostro satellite a causa della rotazione delle due sfere celesti tutta la superficie della luna viene colpita dal sole in tempi diversi.

 
Tornando sulla terra, anzi per terra c’è un detto comune: se qualcosa ti cade per terra è sano se vi rimane meno di 5 secondi. Questa credenza è consolatoria! Se ci sono dei germi per terra non si faranno certamente nessun problema ad assalire immediatamente il cibo caduto per terra.

 
L’ultimo falso mito vi stupirà: si dice che i fulmini non colpiscano mai nello stesso punto. Non è così! L’Empire State Building viene colpito ben 25 volte in un anno.

 
Conoscete qualche altro falso mito da aggiungere alla nostra lista?

 

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account