Nicola Saldutti, blogger di Corriere della Sera, oggi tratta di ciò che è accaduto nel giorni scorsi in Italia, ma più in generale del tema delle proteste di piazza. Il diritto di Manifestare è un diritto previsto anche dalla Costituzione, ma qual’è il limite che non va superato? E’ la violenza. Questo limite nel nostro Paese è stato spesso oltrepassato. Il blogger quindi vi invita a ricercare nella storia aneddoti e momenti in cui i popoli si sono ribellati per rafforzare le proprie opinioni.

Luca Tremolada, blogger de Il Sole 24ORE, parla della crisi dei microchip, dei semiconduttori e delle stesse materie prime. La mancanza di microchip sta influenzando moltissimo il mercato automobilistico, quello degli smartphone, delle console e dei Device di elettronica in generale. La pandemia ha congelato la macchina produttiva del mondo e si stanno iniziando a vedere gli effetti. Le conseguenze di questo però non sono ancora chiare quindi il blogger vi invita a tenervi aggiornati.

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, ci parla della settimana corta. Il governo belga sta valutando la riduzione della settimana lavorativa a 4 giornate che porterebbe ad un giorno in più di riposo ma ad un orario lavorativo giornaliero di circa 9 ore e mezzo. Sia le imprese che i sindacati sono perplessi su questo a causa della difficoltà nella gestione della vita privata e lavorativa. Le sperimentazioni che sono state effettuate hanno portato a risultati positivi con un incremento della produttività ed una riduzione dello stress. Secondo voi il gioco vale la candela?

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account