Nicola Saldutti, blogger di Corriere della Sera, oggi tratta della bellezza come forma di economia. La bellezza infatti attrae i turisti, consumatori di bellezza, che creano quindi un economia intorno alla bellezza stessa dei luoghi. Questo per l’Italia sta diventando sempre più importante tanto che nelle scorse settimane il fondo per l’ambiente italiano ha aperto luoghi nuovi al turismo. Il punto è: quanto vale la bellezza nella vostra città? Provate a stimarlo.

Luca Tremolada, blogger de Il Sole 24ORE, parla della Cop26, la conferenza annuale dell’ONU sul clima. Essa ha come scopo quello di riunire 196 Paesi nel mondo per stabilire insieme le misure di contrasto al surriscaldamento globale. Il compito di trovare una soluzione a questo tema è sicuramente dei rappresentanti dei Paesi mondiali della Cop26 ma anche noi nel proprio piccolo, con gesti quotidiani, possiamo diminuire l’impatto della CO2 equivalente che porta all’innalzamento delle temperature. In che modo? Seguite la conferenza della Cop26 del 2021 perché quest’anno ci sono molte cose in ballo.

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, ci parla del caricabatterie, un elemento al quale non si può fare a meno in una società iper connessa come la nostra. Spesso quando lo si cerca, non si trova mai, ma forse adesso è stata trovata una soluzione: il caricabatterie universale. L’UE ha deciso infatti di uniformare le prese dei caricabatterie eliminando per sempre il “timore di restare a secco”. L’ipotesi è la spina di tipo C, ma Apple che utilizza il cavo lightening non è d’accordo con questo cambiamento perché a loro avviso porterebbe scoraggiare l’innovazione e creare una montagna di rifiuti elettronici.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account