Nicola Saldutti, blogger di Corriere della Sera, oggi tratta della Cop26 tenutasi a Glasgow. Gli Stati hanno tentato una sorta di compromesso ma l’Italia ha guidato un’idea che potrebbe avere delle conseguenze rilevanti: è stato istituito un maxi fondo a sistema aperto da 100 miliardi di euro per creare delle iniziative che vanno dalla formazione ed iniziative al fine di abbassare la temperatura del pianeta. Cosa si può fare di concreto per aiutare il pianeta?

Luca Tremolada, blogger de Il Sole 24ORE, parla della parola metaverso, comparsa per la prima volta in un libro di Neal Stephenson del 1992. La settimana passata Mark Zuckerberg ha lanciato un progetto gigantesco chiamato Metaverso, un mondo completamente virtuale nel quale tutti faremo ciò che facciamo già sui social network e reinventeremo un nuovo sistema di lavoro. Cosa è il metaverso? Vogliamo vivere nei mondi virtuali?

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, ci parla del fatto che in queste settimane al centro del dibattito c’è il futuro dell’ambiente.  I grandi della Terra si sono riuniti prima nel G20 a Roma e poi nella Cop26 a Glasgow. Per contrastare i cambiamenti climatici dovuti all’inquinamento e allo sfruttamento delle risorse del nostro Paese, sono stati posti degli obiettivi importanti. Non c’è nessun piano B e il tempo sta per scadere.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account