Nicola Saldutti, blogger di Corriere.it, ci parla dell’acqua. Oggi è la giornata Mondiale dell’acqua: giornata proclamata dall’ONU per riflettere sull’importanza di questo patrimonio naturale. In Italia si spreca circa il 43% dell’acqua e la rete idrica italiana ha un età media di 30 anni. Questo tema deve farci riflettere sull’importanza di questo bene di cui è necessario prendersi cura. Come si potrebbe fare secondo voi a sprecare meno acqua?

Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24ORE, tratta della seconda ondata del Covid in Italia. Attraverso una serie di interviste l’ISTAT ha rilevato che il 93,2% degli italiani usa le mascherine, il 70,3% dei cittadini hanno detto di essere disponibili a vaccinarsi ( solo 7 su 10) ed ancora l’80,2% giudica positivamente le misure adottate dal governo. Secondo voi cosa è cambiato nella terza ondata pandemica? E cosa cambierà?

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, oggi ci parla della genitorialità nei giovani tra i 18 e i 20 anni. La rilevazione di vari sondaggi ha messo in luce come i giovani di oggi si immaginano un futuro senza figli. Il tema delle culle vuote è un tema che dura da decenni ormai ed in primis lo Stato Italiano non ha mai dato aiuti concreti e continuativi ai padri e alle madri italiane. I Paesi scandinavi al contrario, sono un’eccellenza in questo, dai quali bisognerebbe prendere spunto. La strada da fare è lunga ma questo tema vi dovrebbe far discutere.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account