Nicola Saldutti, blogger di Corriere.it, ci racconta un evento molto rilevante avvenuto in Italia: lo sciopero dei dipendenti di Amazon Italia che hanno bloccato la catena di distribuzione. Questo è un passaggio molto importante che determinerà un cambiamento nel sistema logistico e quindi nelle retribuzioni e condizioni dei lavoratori che rivendicano i propri diritti. Come proseguiranno le trattative? Quali nuove modalità Amazon troverà per equilibrare gli interessi dei consumatori e dei propri lavoratori?

Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24ORE, tratta della diatriba tra Biden e Putin. Biden, secondo il Wall Street Journal, avrebbe definito Putin un assassino. Di fatto Russia e Stati Uniti sono le due più grandi potenze nucleari ed i loro rapporti, con l’arrivo di Putin, sono cambiati. In questo momento di varia confusione geopolitica dovuta alla pandemia, i rapporti tra queste due potenze sono un po’ più tesi del normale. Vi invita per tanto a seguire gli sviluppi della politica estera basandovi sui fatti e non sulle parole dei media.

Andrea Bonzi, blogger di Quotidiano.net, oggi ci parla della condizione della donna in Medio Oriente analizzando due articoli. Il primo invita l’Italia ad istruire le donne in Arabia Saudita a guidare. Le Istruttrici italiane devono essere soltanto donne perché le donne arabe non possono avere rapporti con uomini fuori dalle mura di casa. Il secondo articolo riguarda invece il Qatar, dove le donne, per la prima volta, sono state autorizzate a giocare un torneo di Beach Volley in bikini sportivo. Ancora oggi in molti Paesi i diritti alle donne sono negati, voi cosa ne pensate?

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account